TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO

Termini e Condizioni

Premessa: l’offerta e la vendita online di prodotti sul sito web www.canapamontana.com sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. Vietata la vendita di canapa, CBD, cannabis light e derivati ai minori di 18 anni. Tra i prodotti in vendita sono presenti infiorescenze e derivati di Cannabis Sativa L.: usi permessi di cui la legge 242/16; tenore di THC inferiore ai limiti di legge. Tutti i prodotti venduti sotto la categoria Cannabis Light sono da intendersi a uso tecnico, non destinati al consumo umano, salvo diversa indicazione e non presentano efficacia drogante. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da:

Azienda Agricola Montana
Viale Unione Europea, 11
15067 – Novi Ligure (AL)
P. IVA 03610150041

Tutti i marchi riportati nel sito appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi ed immagini dei prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di copyright vigenti.

A. Modalità di acquisto

1) Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto dopo avere inserito i dati richiesti per la spedizione e la fatturazione.

2) Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto.

3) Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e “cliccare” il tasto per procedere.

4) Con la conferma dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente, che dichiara inoltre di essere maggiorenne.

5) La Conferma d’Ordine da parte di Azienda Agricola Montana trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato, costituirà accettazione della proposta contrattuale.

6) Il contratto si intenderà concluso e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la Conferma d’Ordine verrà spedita al Cliente.

7) Dopo il pagamento riceverete un’e-mail che vi notificherà la ricezione del pagamento e da quel momento decoreranno le tempistiche per la preparazione e la spedizione del vostro ordine.

8) Qualora il nostro staff dovesse trovare degli errori nel vostro ordine o ritenesse il vostro ordine non evadibile nei tempi e nei modi richiesti vi verrà data comunicazione tempestiva, che vi indicherà il vostro ordine come RIFIUTATO; qualora doveste ricevere tale messaggio vi preghiamo di contattarci a info@canapamontana.com.

9) È escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine o dall’annullamento dovuto al mancato pagamento entro il termine stabilito.

10) Nello shop dei prodotti pubblicato sul sito Canapa Montana, la disponibilità dei prodotti, anche essendo costantemente aggiornata può subire variazioni non in tempo reale e senza preavviso.

11) State acquistando prodotti visionabili e descritti sul nostro sito ed accettate che le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche, ma possono differire per colore e sue sfumature, dimensioni o prodotti accessori presenti in figura. Le immagini sono quindi da intendersi come mera rappresentazione generica dei prodotti.

B. Pagamento

1) I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili.

2) I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle spese di consegna ed eventuale contrassegno, i cui importi verranno comunque indicati al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto.

3) Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive all’ordine di acquisto.

4) Le uniche modalità di pagamento ammesse sono con carte di credito tramite sistema sicuro di controllo e pagamento per la compravendita on line. Queste possono variare o essere rese indisponibili ed il cliente è tenuto a completare il checkout con i metodi resi disponibili al momento dell’acquisto.

5) Se il circuito non sarà disponibile, scegliere quello disponibile al momento dell’ordine o le altre forme di pagamento. Se la transazione di pagamento risulta andata a buon fine, ma non si riceve la nostra mail di conferma d’ordine (controllare anche la posta indesiderata), contattateci a info@canapamontana.com che verificheremo il problema.

7) Non si accettano altre forme di pagamento non specificate.

C. Spedizioni

1) La consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo corriere ed i tempi varieranno in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine verrà acquisito e della disponibilità del prodotto stesso.

2) Per la merce disponibile Azienda Agricola Montana effettuerà la consegna tramite corriere espresso nei tempi indicati, specificando che questi possono subire variazioni o intoppi eccezionali (guasti dei mezzi, condizioni meteo avverse, scioperi del personale, etc.) e hanno mero valore indicativo. Per le isole, Calabria e località più periferiche i tempi di consegna possono dilungarsi e non è garantita la consegna in 48 ore lavorative dall’evasione dell’ordine, anzi solitamente parte dalle 72 ore lavorative.

3) Il nostro sistema ha calcolato le spese di spedizione in Italia basandosi su alcuni parametri dettati dai corrieri nazionali e potrete verificare il costo della vostra spedizione al termine della compilazione del vostro ordine, leggendo il riepilogo. Vi preghiamo di verificare attentamente il riepilogo ordine e i costi elencati per non incorrere in problematiche di vario genere prima dell’invio del vostro ordine e soprattutto prima del pagamento. Per Sicilia, Calabria e Sardegna il costo di spedizione sarebbe maggiore ma abbiamo preferito non aggiungere supplementi per compensare la consegna probabilmente più lenta. Per le isole minori invece il costo di spedizione ha un supplemento che va sempre inserito nel carrello come un normale articolo.

4) I tempi di consegna dopo l’avvenuta spedizione ed eventuali ritardi non dipendono da Azienda Agricola Montana che comunque si impegna a mediare e cercare di risolvere con il corriere qualsiasi problematica legata alla consegna. Il Cliente, con l’accettazione dei nostri termini di utilizzo, esonera Azienda Agricola Montana da qualsiasi responsabilità al riguardo. Per la spedizione verrà utilizzato l’indirizzo fornito durante la procedura di acquisto o in sede di registrazione al sito, quindi compilate attentamente il campo indirizzo completo in ogni sua parte, e possibilmente lasciate un numero corretto di un cellulare che verrà riportato al corriere che vi contatterà qualora abbia problemi con la consegna o per fissarne una seconda.

D. Garanzia per merce difettosa

Qualora vi fossero all’interno del pacco ricevuto, merce rovinata o incompleta, é necessario inviare entro 48 ore lavorative dalla ricezione del pacco, un’e-mail al nostro indirizzo info@canapamontana.com, con allegata documentazione fotografica relativa alla merce danneggiata. L’e-mail dovrà contenere anche il riferimento del numero d’ordine, di fattura e di spedizione. Con l’apertura della pratica procederemo al ritiro del prodotto difettoso e al rimborso del costo della merce, o ad una nuova spedizione della merce lesionata se disponibile, o a inviare un codice sconto da utilizzare in un acquisto successivo.

E. Diritto di recesso

È possibile recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, seguendo la procedura specifica indicata in seguito, entro e non oltre i 14 giorni dalla ricezione del pacco. Per poter esercitare tale diritto, è necessario inviare una e-mail, nei termini precedentemente indicati, all’indirizzo info@canapamontana.com, indicando chiaramente la propria volontà di recedere. Canapa Montana verificherà la regolarità della richiesta e, in caso positivo, fornirà gli estremi per la riconsegna. In mancanza di tale comunicazione non sarà possibile restituire i prodotti. La Spedizione per la restituzione della merce sarà a carico del Cliente e dovrà avvenire anch’essa, entro e non oltre il termine di 14 giorni dalla ricezione dell’ordine. Canapa Montana si riserva il diritto di sospendere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti resi e dopo averne valutato le condizioni di integrità e vendibilità. In caso di esito positivo, Canapa Montana provvederà, entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso, a rimborsare l’intera cifra versata per l’acquisto dei prodotti resi, nella medesima modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, trattenendo unicamente 7 € pari alle spese di invio dell’ordine anche nel caso di spedizione gratuita.

Per motivi di sicurezza ed igiene, il diritto di recesso non potrà essere esercitato nel caso in cui i prodotti sigillati e confezionati siano stati aperti o utilizzati. In tal caso, Canapa Montana non effettuerà alcun rimborso.

F. Privacy

1) Per poter acquistare i Prodotti sul Sito è necessario fornire i dati personali richiesti nell’apposito modulo durante la procedura per l’acquisto dei prodotti o se si intende registrarsi al sito.

2) I dati forniti sono trattati da Azienda Agricola Montana per le finalità e con le modalità di seguito descritte e comunque nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003 (Codice in materia di trattamento dei dati personali) e delle sue successive modifiche.

I dati personali forniti sono trattati per le seguenti finalità:

adempimenti connessi alla stipulazione e all’esecuzione del contratto;

finalità statistiche e invio di materiale pubblicitario, anche mediante l’utilizzo di posta elettronica.

3) Il trattamento dei dati per le finalità esposte avviene sia con modalità automatizzate che non automatizzate per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

4) Il conferimento dei dati personali da parte dell’utente è facoltativo. L’eventuale rifiuto del conferimento dei dati per le finalità di cui alla lettera a) del precedente punto 2 comporta l’impossibilità di acquistare i Prodotti sul Sito.

5) Al contrario, l’eventuale rifiuto del conferimento dei dati per le finalità di cui alla lettera b) non determina alcuna conseguenza sulla possibilità di acquistare i Prodotti sul Sito.

6) Titolare del trattamento è Azienda Agricola Montana

7) I dati personali conferiti a Azienda Agricola Montana sono conosciuti esclusivamente dai soggetti a ciò espressamente incaricati dal titolare del trattamento e competenti nell’ambito della struttura societaria per l’espletamento delle attività necessarie alla corretta gestione del rapporto con l’utente nell’ambito delle finalità indicate. Al di fuori della struttura societaria, i dati personali dell’utente sono trasmessi solo alle società che si occupano del trasporto e consegna delle spedizioni e al loro personale incaricato allo svolgimento di queste mansioni.

8) I soggetti cui si riferiscono i dati personali possono, in qualunque momento, esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 ed in particolare il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati, chiederne la correzione, l’integrazione e la cancellazione, rivolgendo richiesta scritta indirizzata a Azienda Agricola Montana

G. Recensioni

Il cliente da il consenso a ricevere sulla casella di posta elettronica indicata nell’ordine, una e-mail per recensire i prodotti e valutare com’è stata l’esperienza sul nostro sito.

H. Informazioni e reclami

Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà contattarci all’e-mail: info@canapamontana.com

I. Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Il contratto tra Azienda Agricola Montana e il Cliente è regolato dalla legge italiana.

In caso di disservizio o controversia tra Azienda Agricola Montana e il Cliente, sarà competente il Giudice del luogo di residenza del proprietario del presente sito.

Per i Clienti domiciliati in stati dell’Unione europea troveranno applicazione gli artt. 15-17 Reg. 44/01 UE.