Immagina di essere disteso su un prato di alta montagna con gli occhi rivolti al cielo, mentre un piacevole aroma di fieno, unito a quello di canapa, coccolano i tuoi sensi fino ad indurti ad una leggera sonnolenza…. No, non è un sogno, da oggi tutto questo è pura realtà!
Ormai spopolano letteralmente i cuscini realizzati con materiali naturali, capaci di aiutarci a dormire e a riposare meglio; ecco perché noi di Canapa Montana abbiamo deciso di realizzare il nostro Cuscino Rilassante, bellissimo e speciale, con imbottitura naturale di Fieno di alta montagna e Canapa, entrambi completamenti raccolti a mano. Con lo stesso amore con cui coltiviamo le nostre piante, mietiamo il fieno dei nostri prati. Ma non solo, abbiamo scelto la stoffa con grande etica e rispetto per la natura, confezionando il nostro cuscino completamente a mano.
Da sempre si conoscono le molteplici applicazioni utilissime all’uomo e le fantastiche proprietà curative del fieno, tra cui, la straordinaria azione rivitalizzante: rinforza i reni, stimola la diuresi, stimola le difese immunitarie, favorisce la sudorazione. Il fieno riequilibra anche il sistema nervoso, favorendo il sonno ed il rilassamento.
D’altro canto, la Canapa è una delle piante più vecchie e note del nostro pianeta; già da secoli viene usata dall’uomo per le sue virtù nella medicina, per gli oli, come materia prima per fibre o come genere di conforto. Le foglie di canapa inducono ad un sonno rilassante e ci aiutano a superare situazioni di stress.
Ma come funziona questo cuscino?
Il calore del corpo sprigiona i principi attivi, gli oli essenziali e la profumazione della Canapa e del Fieno di montagna, sviluppando così il suo effetto benefico ed accompagnandoci ad una sensazione piacevole di rilassamento di corpo e mente.
Puoi utilizzare il cuscino anche per l’arredamento della tua casa e come profumatore per ambiente, posizionandolo sul comodino o vicino alla testiera del letto.
Oltre al cuscino di Fieno e Canapa, nell’ottica di relax e benessere abbiamo creato per te, completamente a mano e con al stessa stoffa, il Sacchettino Profumato che, in aromaterapia ha un’azione distensiva, rilassante e riequilibrante; utilizzalo per profumare i tuoi ambienti di casa o gli armadi, ma anche per gli speciali impacchi caldi di fiori di Canapa per trattamenti relax di qualità ed efficacia fai da te.
Il Sacchettino deve essere riscaldato a vapore (oppure sul termosifone) ed applicato poi in varie zone del corpo (zona cervicale, renale, spalle, ginocchia, fegato, addome, etc.); quando il sacchetto è ben caldo, avvolgilo in un asciugamano e delicatamente appoggialo nel punto stabilito.
ATTENZIONE: Fai attenzione a non bruciarti. Il sacchetto deve essere sufficientemente caldo ma non ustionante. Avvolgilo nell’asciugamano nel modo corretto per evitare il raffreddamento troppo rapido.
Provalo anche tu per risultati sorprendenti!